ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA (APE)

Redazione di Attestato di Prestazione Energetica APE

Stai pensando di vendere o di affittare un immobile di tua proprietà? Stai per affrontare un intervento di miglioramento energetico rientrante in Ecobonus o nell’attuale Superbonus?

Per tutti quei casi che lo richiedono, posso fornirti il servizio di redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE) del tuo edificio ai sensi del D.Lgs. 19 agosto 2005, n. 192 e nel DPR 75/2013, recante le disposizioni di attuazione della direttiva 2002/91/CE sul rendimento energetico dell’edilizia. L’Attestato di Prestazione Energetica o APE è un documento non solo obbligatorio per certe circostanze, ma è importante per quanto riguarda la lotta a cambiamento climatico e ai consumi, e per l’avvicinamento a quella che è la sostenibilità delle nostre abitazioni, nell’ottica delle tematiche appena citate. Inoltre l’APE è uno dei documenti necessari per poter richiedere ed ottenere le detrazioni fiscali in caso di interventi di miglioramento energetico (per saperne di più sull’EcoBonus o su Bonus110%).

Attestato di Prestazione Energetica Studio FMA

L.10/91

Inoltre è disponibile la consulenza per la redazione, per tutti quegli interventi in cui sono richiesti, della relazione tecnica e di calcolo della verifica della Ex L.10/91 (ad esempio nuove costruzioni, o interventi sull’esistente in cui ci sia l’installazione o la sostituzione di impianti di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria, interventi sulle superfici disperdenti opache verticali o orizzontali o trasparenti, etc…).

Non esitare a contattarmi per fissare un incontro/sopralluogo. Puoi trovarmi anche sui social.

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato!

Sul Blog del sito vengono pubblicati periodicamente articoli sull’architettura, sull’edilizia, sugli stili e le tendenze di interior design e arredamento. (con consigli utili per migliorare la tua casa) e tanto altro.

Se sei interessato e ti farebbe piacere rimanere aggiornato su queste tematiche, riempi il modulo con i dati richiesti, e riceverai una email ogni volta un nuovo contenuto viene aggiunto al blog.

Non preoccuparti, puoi disiscriverti quando vuoi.

Torna alla HOME!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: