SERVIZI

Francesco Monacelli Architetto FMA servizi

Come offro i miei servizi?

I miei servizi da Interior Designer hanno come fine per te quella di ricevere un progetto e tutta la documentazione necessaria al fine di eseguire i lavori nel migliore dei modi e senza evitare errori, e farti sentire soddisfatto della tua casa o del tuo ambiente.
Attraverso le mie competenze io sono in grado di:

  • Risolvere problemi di spazio e funzionalità;
  • Dirti quali sono gli arredi migliori per te e quali stili potrebbero rappresentare al meglio te e la tua casa;
  • Unire insieme forme, luci, ombre, materiali;
  • Curare la disposizione degli ambienti e dell’arredamento in modo funzionale ed estetico;
  • Farti visualizzare il progetto PRIMA che diventi realtà.

Come procediamo?

Questi sono gli step per una perfetta riuscita del nostro lavoro:

  • PRENOTA per un appuntamento nel mio studio, oppure conosciamoci On-Line per identificare il tuo bisogno;
  • BRIEFING, ovvero la fase in cui affrontiamo il problema ed iniziamo a discutere insieme di alcune idee e proposte.

    • Se hai preso un appuntamento nel mio studio? Ti consiglio vivamente di portare con te delle planimetrie correttamente quotate (rilievo dello stato di fatto) cartaceo o digitale (.dwg o .pdf). Se non sei provvisto di questo materiale ti consiglio di chiamare un tecnico per un rilievo preciso. Puoi chiederlo a me preventivamente e lo farò io;
    • Se non puoi venire personalmente nel mio studio, puoi inviarmi le planimetrie in formato .pdf o .dwg (è importante che le misure siano perfettamente corrette).
    Potremmo valutare la possibilità di una consulenza On-Line;

    P.S.

    Perché è così importante che le misure siano perfettamente corrette?

Essenzialmente “solo” per due motivi molto importanti:

  1. In fase di realizzazione dell’intervento o in fase di installazione dell’arredo non si commettono errori;
  2. Per poter effettuare un computo metrico dei lavori il più preciso possibile. Il computo metrico verrà poi sottoposto all’impresa edile con cui calcolerà il costo dei tuoi lavori.
  • MOODBOARD ovvero una raccolta di immagini, materiale informativo ed idee, quindi dei riferimenti progettuali attraverso i quali creeremo il concept del tuo progetto;
  • LAYOUT inizierò a creare il tuo progetto servendomi di planimetrie arredate, opportunamente quotate, in cui ti mostrerò delle disposizioni degli ambienti e degli arredi;
  • Una volta trovata la disposizione ideale (o layout ideale) del tuo ambiente, si passa alla fase più creativa e divertente.
    Attraverso l’uso di RENDER 3D, che sono delle “fotografie” di quello che sarà il tuo ambiente, sceglieremo i materiali e i dettagli importanti. Il materiale prodotto in tutte le fasi ti sarà inviato sotto forma di book e conterrà tutte le informazioni necessarie e gli studi effettuati.
  • Una volta approvato il progetto, si passa alla fase ESECUTIVA.
    Produrrò tavole per la realizzazione delle opere, con indicazioni su marche e modelli di complementi di arredo da comprare, o delle tavole progettuali. Se hai intenzione di farti realizzate dei mobili su misura da un artigiano di fiducia, ti aiuterò a produrre il progetto necessario per la sua realizzazione.
Rimaniamo in contatto

Visita le pagine dedicate alla ristrutturazione e alla progettazione, all’interior design e alla certificazione energetica per qualsiasi altra informazione su questi servizi.

Raggiungimi anche su Facebook, Instagram o LinkedIn per restare in contatto con me e per vedere alcune ambientazioni che ho realizzato.

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato!

Torna alla HOME

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: